Al Centro Orafo Il Tarì il Distretto orafo campano incontra il Presidente De Luca. L’appuntamento sabato, 5 ottobre in occasione del Salone della gioielleria Open
Il gioiello come grande protagonista del MadeinItaly, ma anche come campione dell’artigianato artistico campano è quello che sarà in mostra al Centro orafo il Tarì dal 4 al 7 ottobre prossimi, in occasione del Salone della Gioielleria Open.
Al centro delle attività, sabato 5 ottobre alle 11.30 la presentazione del Distretto orafo campano al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Un momento di confronto, ma anche una occasione privilegiata in cui verranno presentati gli obiettivi e le strategie del Distretto, costituito poco prima dell’estate e già operativo.
Il Distretto orafo campano, fortemente voluto dalla Regione Campania, punta a valorizzare e promuovere sui mercati internazionali l’eccellenza delle produzioni campane della gioielleria, attraverso un modello di aggregazione e di promozione unico in Italia.
Soggetti promotori del Distretto sono Il Tarì, Oromare Centro Orafo produttivo, Consorzio Antico Borgo Orefici, Confindustria Caserta e Campania, Federpreziosi Campania – Confcommercio e Assocoral sono nel gruppo di lavoro grazie protocolli d’intesa condivisi.
Presenti, tra l’altro, le Scuole campane di riferimento nel settore: Tarì Design School, la Bulla di Borgo orefici e l’Istituto Degni di Torre del Greco.
Formazione, nternazionalizzazione, studi di settore e innovazione i temi chiave dei programmi del D.OR.Campania, che dopo la recente presentazione a Vicenzaoro alla comunità orafa internazionale sarà presente al Tarì per condividere i programmi del prossimo biennio. Proprio nei prossimi giorni una delegazione di buyers provenienti da 9 Paesi organizzata con il supporto dell’ICE visiterà le aziende campane presenti.