EDIH-Pride, il digitale incontra la filiera orafa


Le nuove competenze digital, gli strumenti e le soluzioni tecnologiche che le PMI del settore orafo possono mettere in campo per essere competitive sul mercato odierno, sono state al centro dell’incontro EDIH P.R.I.D.E., per la digitalizzazione delle aziende, che si è svolto al Tarì il 5 marzo.

Il progetto del Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta, rientra tra i primi tredici European Digital Innovation Hub italiani finanziati dalla Commissione Europea ed è nato con l’obiettivo di consentire la transizione digitale del sistema industriale e socio economico della Regione Campania.

Portare la digitalizzazione nelle nostre aziende, anche di piccole dimensionidichiara il presidente del Tarì e del D.OR. Campania Vincenzo Giannotti è un tema di importanza strategica, perché consente di strutturare le nostre organizzazioni in modo adeguato per affrontare un futuro sempre più complesso e sfidante. Anche per questo motivo il Tarì ha messo a disposizione uno spazio operativo di assistenza alle aziende, che supporterà il percorso di digitalizzazione delle nostre imprese e di quelle del territorio attraverso il progetto Edih Pride”.

La presentazione è stata organizzata con il contributo di Confindustria Caserta e del Campania DIH – Rete Confindustria Scarl, guidato da Edoardo Imperiale e ha visto il coinvolgimento di tutti gli attori del Distretto Orafo. “I Digital Innovation Hub nascono, nel mondo confindustriale, per favorire ed accompagnare le aziende nei processi di trasformazione digitale. L’esperienza campana è un unicum” – ha sottolineato il direttore di Confindustria Caserta, Lorenzo Chiello, che ha poi chiosato: “Con progetti come quello dell’Edih Pride, e con altre iniziative in campo, assicuriamo alle imprese un servizio integrato. Pride, che abbiamo già presentato e che è sempre utile diffondere, è una risposta concreta alle esigenze di innovazione delle imprese”.

Al Tarì è già operativa l’antenna Pride presso gli spazi al secondo piano. Per fissare un appuntamento è possibile scrivere alla mail info@campaniadih.it o contattare il numero 081 5836404.


www.edih-pride.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *