Su impulso del D.OR.Campania, la Regione Campania finanzia la partecipazione delle imprese a Vicenzaoro

L’Ente regionale, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive guidato dall’assessore Marchiello, ha raccolto l’invito del neonato Distretto Orafo Campano ed ha avviato le procedure – attraverso un bando pubblicato sul BURC n. 77 del 11/11/2024 – per l’assegnazione di moduli all’interno di uno stand collettivo in occasione delle edizioni  di “Vicenzaoro” nelle edizioni di gennaio e di settembre 2025. 

La Regione Campania ha così colto le necessità del Distretto, supportando e valorizzando le aziende della filiera nel processo di internazionalizzazione.

Vincenzo Giannotti, Presidente D.OR.Campania

“Sono molto soddisfatto per l’immediatezza e la concretezza con le quali la Regione, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive, sta supportando i programmi del Distretto, partendo dal supporto economico alle aziende impegnate nella partecipazione agli eventi fieristici di settore di maggiore rilievo in Europa. Questa prima rilevante iniziativa rappresenta un importante segnale di attenzione alle esigenze degli imprenditori, e una conferme che il metodo di lavoro adottato, che prevede un forte coordinamento delle attività del D.Or. e una piena sinergia di azioni da parte dei retisti, è quello vincente. – ha dichiarato il presidente del D.Or. Campania Vincenzo Giannotti – nelle prossime settimane si concretizzeranno nuove importanti opportunità per le imprese orafe campane aderenti al Distretto sul tema dell’internazionalizzazione”. 

Gli Uffici regionali stanno inoltre definendo con l’ente fieristico di Vicenza Oro – IEG (Italian Exhibition Group) – la possibilità di introdurre una ulteriore forma di sostegno per le imprese orafe campane che, pur non rientrando nella collettiva che verrà definita con l’Avviso pubblicato in queste ore sul sito della Regione, disporranno di un autonomo stand nella manifestazione. 

In tal caso, l’agevolazione consisterà nell’accollo, da parte della Regione, di una quota parte delle spese sostenute dalle imprese per gli stand, per la quale verrà pubblicato un apposito Avviso sul BURC e sulla sezione “La Regione Informa” del sito istituzionale della Regione Campania.

Intanto, il D.Or. prosegue le proprie attività di coinvolgimento di tutti i soggetti di rilievo in Campania attraverso la firma di protocolli di intesa con Associazioni, Enti istituzionali e Mondo accademico. 

Qui è possibile consultare il bando: https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/vicenza-oro-manifestazione-d-interesse-per-la-partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *